Veraclasse Magazine n. 2
Esplorare il mondo è una delle esperienze più complete e appaganti che la vita ci possa offrire.
Che caratteristiche deve avere un viaggio per poterci emozionare? La percezione di ciò che rende un viaggio indimenticabile è molto soggettiva: può essere influenzata da diversi fattori come la cultura di provenienza e la formazione, la curiosità di scoprire nuovi luoghi e approfondire le conoscenze, il bisogno di evadere dalla routine quotidiana, la voglia di seguire le ultime tendenze nel mondo dei viaggi e molti altri ancora. Ognuno di questi elementi può contribuire a creare un’esperienza di viaggio unica e personalizzata.
Dirigo Veraclasse, sito di Viaggi e Lifestyle dal 2006 anche se la mia vita da viaggiatrice è iniziata ben prima, quindi capita spesso che le persone mi chiedano cosa mi ispira di più in un viaggio.
La risposta la troverete in questo Magazine.
Quando cerco una destinazione, vicina o lontana che sia, la mia principale fonte di ispirazione è la Bellezza: quella perfezione che si riscontra in natura e che viene espressa in alcune opere d’arte e architettoniche remote o contemporanee, in grado di nutrire il nostro animo e farci sentire in armonia con l’Universo.
Amo altresì visitare i luoghi insoliti, soprattutto quando si rivelano scrigni inaspettati di storia e conoscenza. Anche l’enogastronomia è in grado di farmi vivere esperienze indimenticabili: un viaggio meraviglioso nel mondo dei cibi e dei sapori attraverso i 5 sensi per conoscere la cultura dei popoli di cui sono espressione.
Non mi resta che augurarvi buon viaggio.