Veraclasse Magazine n. 1
Ho sempre pensato che VeraClasse dovesse esprimere in ogni sua parte il concetto del bello, dell’autentico e del valore. Valore inteso come intrinseco, reale, ricercato, concreto.
Niente di futile, superficiale o snob.
Sono trascorsi 16 anni dalla registrazione del marchio e Veraclasse è stata ed è tutt’ora considerata una testata di riferimento, sia on line sia sui social, per gli amanti di itinerari particolari, viaggi insoliti, hotel di stile e consigli sul lifestyle. Un database di ben 14 mila pagine e 19 mila fotografie che si possono consultare stando davanti al computer o direttamente dal proprio smartphone passando da un link all’altro.
Più volte ho visto qualcuno che stampava le pagine con alcuni dei miei itinerari, per poterle leggere in un secondo momento, con calma. Con calma. Perché le cose che piacciono vanno assaporate lentamente, anche quando non si è davanti al pc o senza il telefono sotto mano.
Questo primo numero della rivista VeraClasse nasce con l’obiettivo di offrire una selezione di contenuti di qualità e belle immagini realizzati per essere letti ed assaporati in tempi diversi. Recuperando il valore del tempo ed il profumo della carta che a molti piace ancora ed anche a me, se devo essere sincera, che trascorro le ore più leggere e spensierate leggendo libri.
Una rivista cartacea che nasce dopo l’esperienza del web e dei social, per offrire un’esperienza a 360° che includa l’utente, il follower ed il lettore. Con il vantaggio di proporre i testi sia in italiano sia in inglese e l’opportunità di dialogare attraverso lo strumento dei QR con la testata online, per spaziare ed approfondire ulteriormente l’esperienza di lettura.
Questo viaggio inizia dal Veneto e dal Trentino Alto Adige, lungo alcuni itinerari che ho personalmente sperimentato e che meritano essere vissuti. Ma non si fermerà in Italia.